Tratta: TrapaniGolfo Aranci
Al momento non è disponibile
Il porto di Trapani è uno dei principali scali del Mediterraneo dal quale partono i traghetti per la Sardegna. L’Isola è infatti ben collegata grazie alla tratta traghetto da Trapani a Golfo Aranci, che permette, in tutta comodità, di raggiungere la destinazione desiderata.
Per prenotare i biglietti dei traghetti per Golfo Aranci con partenza dal porto di Trapani basta collegarsi al nostro comparatore online per la prenotazione di traghetti online per la Sardegna. Compilando il format di prenotazione e rispondendo ad alcune veloci domande potrete confrontare, in un’unica schermata, varie soluzioni di viaggio e scegliere gli orari e i prezzi più adatti alle vostre esigenze tra quelli proposti. Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Trapani Golfo Aranci.
Il tempo necessario per raggiungere Golfo Aranci dal porto di Trapani è di 10 ore e 30 minuti. Per questo motivo la tratta viene coperta dalla navigazione in notturna. I collegamenti sono garantiti durante il periodo di alta stagione, dalla fine del mese di maggio all’inizio del mese di ottobre. Si consiglia sempre di cercare le date e gli orari desiderati attraverso il servizio di prenotazioni online, vista la frequente possibilità di variazioni.
Nel caso in cui si desideri imbarcare la propria auto, si consiglia di arrivare al porto di partenza almeno due ore prima rispetto all’orario di partenza del traghetto, muniti di biglietto di viaggio e documento di identità valido. L’imbarco dell’auto verrà effettuato dal conducente seguendo le indicazioni del personale di bordo.
Ogni passeggero potrà portare con sé, a bordo del traghetto, un unico bagaglio a mano.
Gli animali a bordo sono ben accetti, purché muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione (laddove richiesta) e certificato medico valido.
La compagnia che attualmente serve la tratta Trapani Golfo Aranci è la Corsica Ferries.
La compagnia Corsica Sardinia Ferries garantisce, a bordo delle sue navi, comfort e sicurezza. Bar e ristoranti di qualità, professionalità del personale di bordo e numerosi servizi di intrattenimento vi accoglieranno per rendere la traversata un momento piacevole di relax.
Golfo Aranci conserva tutti i tratti della società nuragica che è stata e le caratteristiche della famosa località balneare che è diventata nel tempo. Una passeggiata dal porto cittadino permette ai turisti di ammirare le molte vetrine dello shopping e i negozi di prodotti tipici locali situati lungomare. Altrettanto consigliata è una visita al museo marittimo di arte contemporanea MuMart, dove le opere sono ancorate al fondale tra i 3 e i 7 metri di profondità. Nei pressi di Golfo Aranci non mancano le spiagge pittoresche: Capo Figari, l’isola di Figarolo e Cala Moresca solo per citarne alcune.