Tratta: SavonaGolfo Aranci
Al momento non è disponibile
Il porto di Savona sorge nell’omonima cittadina ligure della Riviera di Ponente che affaccia sul Mar Mediterraneo e per questo strategico dal punto di vista del commercio e del turismo marittimo.
Sono numerose infatti le diverse compagnie di traghetti che collegano via mare Savona con le principali destinazioni del Mediterraneo.
Con il nostro comparatore online di traghetti per la Sardegna, prenotare il biglietto del traghetto che da Savona porta al Golfo Aranci è davvero rapido e conveniente. La prima cosa da fare è compilare tutte le voci con le informazioni richieste (tratta, data, numero passeggeri, presenza o meno di un veicolo da imbarcare a bordo), scegliere la soluzione viaggio a voi più adatta da quelle proposte dal comparatore online e proseguire con la prenotazione fino al pagamento e alla ricezione della conferma via mail assieme ai titoli di viaggio acquistati. Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Savona Golfo Aranci.
Il viaggio di trasporto in traghetto da Savona al Golfo Aranci ha una durata di circa 16 ore che può variare a seconda della stagionalità e delle condizioni meteorologiche. Per sicurezza puoi visitare il nostro sistema di prenotazione online dei traghetti per la Sardegna, dove trovare tutte le disponibilità, le tariffe e gli orari aggiornati al momento. Al momento sono disponibili 3 partenze settimanali che collegano il porto di Savona con quello del Golfo Aranci disponibili nel periodo di tempo compreso da maggio a ottobre.
Se devi imbarcare un’auto a bordo del traghetto che dal porto di Savona salpa per il porto di Golfo Aranci in Sardegna ti consigliamo di recarti al porto d’imbarco nel giorno stabilito con due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza riportato sul biglietto di viaggio, così da avere modo di espletare correttamente tutte le operazioni necessarie alla pratica con il personale preposto.
Con te ti sarà concesso di portare un solo bagaglio per passeggero da custodire personalmente per tutta la durata del viaggio. Sulla nave sono ammessi anche gli animali purché accompagnati e dotati di tutta la documentazione necessaria richiesta: titolo di viaggio e la certificazione medica in corso di validità (certificazione dei vaccini se richiesto), oltre all’apposita attrezzatura per il viaggio dell’animale quale: il trasportino, il guinzaglio e la museruola (nel caso dei cani).
Momentaneamente esiste una sola compagnia di navigazione che serve la tratta Savona – Golfo Aranci e si tratta della Corsica Ferries specializzata nel trasporto marittimo dei passeggeri e veicoli.
La flotta di navi che da Savona raggiungono il Golfo Aranci sono imbarcazioni dalle elevate prestazioni specializzate nel trasporto turistico via mare dei passeggeri, di veicoli e animali. Le navi sono tutte arredate in maniera essenziale ed elegante e dotate di tutti i servizi necessari a garantire la serenità e il confort dei loro passeggeri: bar e aree ristoro, toilette, spazi con posti a sedere al chiuso e all’aperto, aria condizionata, personale di bordo qualificato e preparato, boutique e cabine.
Se hai deciso di trascorrere un soggiorno nel Golfo Aranci ti sarà utile sapere che si tratta di una località turistica molto rinomata della Sardegna, a soli 15 chilometri di distanza dalla città marittima di Olbia (dove si trova un altro importante porto turistico) e dalle incantevoli spiagge adatte alle coppie e alle famiglie con bambini: Cala Sassari, Spiaggia Bianca, Cala Sos Aranzos, Spiaggia di Marinella, Quinta Spiaggia e Spiaggia Nodu Painu. Qui potrai rilassarti al sole, praticare uno dei tanti sport acquatici, dedicarti a lunghe passeggiate nel verde oppure rinfrescarti con un bel bagno nello splendido mare della Sardegna.