Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: PiombinoOlbia

Traghetto Piombino Olbia: Informazioni sui traghetti e prenotazioni nave

Il porto di Piombino, grazie alla sua favorevole posizione, è diventato il terzo porto italiano, con oltre tre milioni di passeggeri in transito, diventando una moderna struttura efficiente per l’accoglienza dei visitatori, soprattutto per la tratta traghetto da Piombino a Olbia.
A pochi passi dai moli è nata la Stazione Marittima, con l’ufficio informazioni, le biglietterie ufficiali delle compagnie di navigazione come Moby che serve la tratta Piombino – Olbia ed altri utili servizi.

Come prenotare una nave per Olbia da Piombino?

Scegli tra le varie navi grazie al comparatore online che ti mostrerà l’elenco dei traghetti verso l’isola potrai verificare online la disponibilità e costo del traghetto per la Sardegna. Per raggiungere la vostra meta, non vi resta che compilare il form scegliendo la soluzione di viaggio più adatta alle esigenze e partire. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Piombino Olbia.

Quali sono i tempi di percorrenza e la frequenza dei traghetti da Piombino a Olbia?

La frequenza delle tratte è garantita da una corsa giornaliera alle ore 14:30 e il tempo di percorrenza è di circa 5 ore.

Imbarco auto Piombino, bagagli e animali a bordo: come funziona?

Per svolgere al meglio l’imbarco dell’auto occorre presentarsi al molo di imbarco circa 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le indicazioni del personale di bordo.
È consentito portare bagagli a bordo nella misura consentita dal biglietto nominale: potrai tenere il bagaglio con te nella zona poltrone oppure in cabina, se ne hai prenotata una.
In caso di animali a bordo non verrà prenotata una cabina per il loro accesso ma solo il passaggio ponte per l’animale. La cabina con accesso animali dovrà essere richiesta chiamando in anticipo  il call center della compagnia.

Quali compagnie effettuano la rotta Piombino – Olbia?

La compagnia navale che serve la tratta Piombino – Olbia è Moby che ti accompagnerà durante il tuo viaggio sia all’andata che al ritorno.

Che caratteristiche ha la nave per Olbia

Tutte le navi della flotta Moby sono dotate di cabine e sala poltrone, bar-paninoteca e ristorante self-service, una boutique dove fare shopping, un’ampia area dedicata ai bambini, solarium, cabine e alloggi per animali domestici.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Olbia

A chi arriva via mare con il traghetto da Piombino, Olbia offre uno spettacolo mozzafiato: l’isola di Tavolara, Capo Ceraso con le sue spiaggette e il golfo di Olbia. Tutte queste meraviglie sono impreziosite dalla macchia mediterranea e dal giallo delle ginestre. Vi sono molte spiagge: il Lido di Pittolungu che da Olbia porta a Golfo Aranci, la Playa che è la spiaggia storica degli abitanti di Olbia, Lo Squalo, il Pellicano e potremmo citarne ancora. Insomma, la vacanza da sogno, immersi nelle bellezze naturali di questa località sarda, ti aspetta.

I porti della tratta Piombino - Olbia

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento
Certificazioni