Tratta: PiombinoGolfo Aranci
Golfo Aranci è il porto di arrivo più strategico per visitare la Costa Smeralda, meraviglioso angolo della Sardegna nord orientale. La tratta traghetto da Piombino a Golfo Aranci è assicurata da un servizio veloce ed efficiente in partenza da quello che è diventato, per posizione e struttura, il terzo porto italiano.
Con il nostro comparatore online di traghetti per la Sardegna puoi effettuare la prenotazione online è possibile prenotare i biglietti dei traghetti che percorrono la tratta Piombino Golfo Aranci in totale comfort e in qualsiasi momento della giornata. Inserire i dati richiesti è facile ed intuitivo e permette di ottenere, in un’unica schermata, le date e gli orari disponibili per la tratta. Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Piombino Golfo Aranci.
Raggiungere Golfo Aranci dal porto di Piombino richiede una navigazione che può variare dalle cinque alle otto ore. La tratta viene coperta durante l’alta stagione (con partenze da giugno a settembre) per una frequenza di una corsa a settimana. Gli orari di partenza dal porto di Piombino possono variare, con corse previste alle 8:45, alle 12:30 e alle 16:00. Vista la possibilità di variazioni, è consigliabile consultare il servizio di prenotazioni online per verificare date e orari.
È buona norma arrivare al porto di Piombino almeno due ore prima rispetto alla partenza del traghetto, soprattutto nel caso di imbarco auto, per non perdere il diritto all’imbarco. Biglietto e documento d’identità valido devono essere sempre tenuti a portata di mano. L’imbarco dell’auto verrà effettuato dal conducente seguendo le indicazioni del personale di bordo.
Eventuali bagagli a mano possono essere portati a bordo nella misura di un bagaglio per passeggero.
Gli animali a bordo sono ben accetti se muniti di titolo di viaggio, documento di vaccinazione (laddove richiesto) e certificato medico valido.
La compagnia che attualmente serve la tratta Piombino – Golfo Aranci è la Corsica Ferries.
La flotta della Corsica Sardinia Ferries ha 11 navi, a bordo delle quali sono presenti servizi di ristorazione e negozi. I passeggeri possono scegliere tra diverse tipologie di cabine: standard o di lusso. I traghetti permettono di trasportare fino a 2100 persone e fino a 650 veicoli. La tipologia di traghetto che percorre la tratta Piombino – Golfo Aranci è la Mega Express, motonavi veloci.
Golfo Aranci è una cittadina sarda ricca di particolarità e che conserva i tratti della società nuragica perfettamente integrati alla famosa località balneare che è diventata nel tempo. Una passeggiata dal porto cittadino permette ai turisti di ammirare le molte vetrine dello shopping e i negozi di prodotti tipici locali situati lungomare. Interessante è anche una visita al museo marittimo di arte contemporanea MuMart, dove le opere sono ancorate al fondale tra i 3 e i 7 metri di profondità. Nei pressi di Golfo Aranci non mancano le spiagge pittoresche: Capo Figari, l’isola di Figarolo e Cala Moresca solo per citarne alcune.