Tratta: PalermoCagliari
Dal porto di Palermo, uno tra i più belli ed efficienti in Europa, partono i collegamenti della tratta traghetti da Palermo a Cagliari.
Se vuoi prenotare un traghetto da Palermo a Cagliari, ti basterà consultare in un’unica schermata le proposte delle compagnie e gli orari di viaggio. Come? Grazie al nostro comparatore online di traghetti per la Sardegna che ti permetterà di consultare in un’unica schermata tutte le informazioni che ti sono necessarie. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Palermo Cagliari.
La tratta Palermo – Cagliari ha un tempo di percorrenza di circa 12 ore e solitamente opera una volta a settimana.
I passeggeri con auto da imbarcare devono presentarsi al molo di imbarco almeno 2 ore prima e seguire le indicazioni del personale di bordo.
Per quanto riguarda l’imbarco dei bagagli a bordo, non vi sono limitazioni né in termine di numero, né in termine di dimensioni.
Gli animali a bordo devono essere muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica (se richiesto) e di certificato medico in corso di validità.
Ti accompagnerà nel tuo viaggio verso il porto di Cagliari la compagnia Grimaldi Lines con i sui traghetti per la Sardegna.
Tutti i traghetti Grimaldi Lines presentano un ambiente piacevole e rilassante, concepito sia per le aree comuni che per gli spazi privati. A bordo dell’imbarcazione troverai un ristorante self-service ed un ristorante à la carte. Le caffetterie presenti sul ponte esterno ed interno della nave ti permetteranno di gustare vari tipi di bevande e di snack. Nei mesi più caldi potrai rilassarti in piscina, sul ponte esterno. Inoltre, se sei amante dei giochi, potrai trovare anche un’attrezzata sala videogames. Se sei amante della musica potrai trascorrere la tua serata nella discoteca di bordo. Non da ultimo, a bordo delle navi Grimaldi Lines anche i più piccoli potranno divertirsi presso l’area riservata attrezzata per il loro divertimento.
La lunga storia e le varie dominazioni hanno contribuito a rendere la città ricca dal punto di vista culturale e architettonico. Da segnalare la necropoli di Tuvixeddu, di età fenicio-punica, e l’Anfiteatro romano, risalente al II secolo. Nota per la spiaggia cittadina del Poetto, una striscia di mare lunga otto chilometri, la città di Cagliari è conosciuta, oltre che dai turisti, anche dai naturalisti di tutto il mondo perché ospita colonie di fenicotteri nello stagno di Molentargius e nella Laguna di Santa Gilla.