Tratta: GenovaOlbia
Olbia nella regione della Gallura è una meta che saprà conquistarvi e che potrai raggiungere prenotando online la tratta traghetto da Genova a Olbia.
Il comparatore online di Traghetti per la Sardegna ti permette di prenotare a tariffe eccezionali. Dopo aver controllato tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da te inserite, potrai visualizzare i traghetti disponibili. I prezzi variano anche in base alla compagnia che serve la tratta. A tal proposito è possibile comparare le tariffe e scegliere la combinazione più economica. I costi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere più agevole l’operazione. Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Genova Olbia.
Il tempo di percorrenza della tratta Genova – Olbia è di circa 10 ore.
Per imbarcare l’auto al porto di Genova dovrai recarti al molo circa 2 ore prima, in modo da lasciare il veicolo all’interno del garage come da indicazioni del personale di bordo.
Puoi lasciare il tuo bagaglio a mano all’interno della macchina oppure puoi portarlo con te a bordo, a patto che sia solo uno.
È consentito l’imbarco degli animali a bordo, a patto che siano muniti di titolo di viaggio, documento e certificato medico in corso di validità. Se avete prenotato una cabina, dovrete chiederne anticipatamente una dove siano ammessi gli animali.
Le compagnie per la tratta traghetto da Genova a Olbia sono:
Traghetti Tirrenia per la Sardegna;
Traghetti GNV (Grandi Navi Veloci) per la Sardegna;
Traghetti Moby per la Sardegna.
Tutte le navi veloci della flotta Moby dispongono di 400 cabine con servizi, ma anche una sala poltrone, ristorante alla carta e self-service e un pizza point. I più piccoli troveranno un’area pensata appositamente per loro, mentre i più grandi potranno rilassarsi in piscina e godersi il sole al lido bar.
Olbia è situata nella storica regione della Gallura che occupa l’estremità nord orientale della Sardegna. La sua storia e la sua cultura sono testimoniate dai numerosi siti archeologici presenti sul territorio. L’elemento di maggiore attrazione per una vacanza da sogno in Sardegna è di sicuro il mare. Le spiagge di Olbia possono essere considerate le perle della costa come Porto Istana e la sua sabbia finissima e un mare turchese, Lido del sole una località poco interessata dal turismo d’assalto, dove è quindi facile trovare relax. Ma anche Rena Bianca, una spiaggia di sabbia bianchissima e conchiglie, acque cristalline e fondali bassi.