Tratta: GenovaGolfo Aranci
Antica Repubblica marinara, incastonata tra mare e terra, Genova è una città ricca di storia e di fascino. Il suo porto, affacciato sul Mar Ligure, è tra i principali scali europei. Facilmente raggiungibile in auto, treno o aereo, dal porto di Genova partono traghetti e navi verso le più importanti destinazioni del Mediterraneo.
Se desideri prenotare il traghetto che da Genova ti porterà a Golfo Aranci ti basterà utilizzare il comparatore online Traghetti per la Sardegna: è comodo, semplice e sicuro. Dopo aver inserito tutti i dati del tuo viaggio, in pochi istanti potrai comparare tutte le tariffe disponibili e prenotare il tuo traghetto al miglior prezzo. Se desideri maggiori informazioni su orari, tariffe o in caso di qualsiasi esigenza, puoi contattare il nostro call center al numero +39 0565 960130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.
La durata del viaggio in traghetto da Civitavecchia al Golfo Aranci può variare dalle 5,30 alle 8 ore, a seconda dell’itinerario, della stagionalità e delle condizioni del mare. Per questo motivo ti consigliamo di prenotare il tuo traghetto per la Sardegna in largo anticipo, verificando la disponibilità sul nostro comparatore online, così da organizzare al meglio la tua vacanza verso questa isola del Mediterraneo.
Per imbarcare la tua auto, moto o camper del porto di Genova, ti consigliamo di arrivare con almeno con due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza previsto. Dopodiché ti basterà seguire le indicazioni del personale di bordo che ti illustrerà le modalità per imbracare correttamente il tuo veicolo sulla nave. A bordo della nave potrai portare con te un solo bagaglio a mano, da lasciare in cabina o da custodire durante l’intera traversata. Sui traghetti in partenza dal porto di Genova sono ammessi gli animali domestici a patto che siano muniti di biglietto e di tutta la documentazione necessaria per il viaggio. Ricorda di portare con te cibo, acqua, ciotole e tutto il necessario per l’igiene del tuo amico a quattrozampe.
I collegamenti Genova – Golfo Aranci sono gestiti dalla compagnia di navigazione Moby.
I traghetti Moby che operano i collegamenti tra i porti di Genova e Golfo Aranci sono traghetti di ultima generazione, dotati di tutti i confort: poltrone reclinabili, cabine interne o esterne, doppie o quadruple, piscina, solarium, area giochi, sala videogames, show lounge, pub, ristorante, self-service, pizzeria, gelateria, Wi-Fi e totem per la ricarica dei telefoni.
Una volta arrivato al porto di Golfo Aranci, puoi approfittane per visitare questo incantevole borgo costiero, meta turistica molto apprezzata per le sue incantevoli spiagge caratterizzate da fondali bassi a pochi passi dal centro abitato. Porta d’accesso per la Costa Smeralda, Golfo Aranci conserva un antico sito archeologico di età nuragica “il Pozzo Sacro Milis”, uno dei più rari esempi di tempio nuragico a pozzo. Varie le attività da fare a Golfo Aranci, come il trekking a Campo Figari o la visita al Museo sottomarino, praticando snorkeling.