Tratta: GenovaArbatax
Al momento non è disponibile
Colorata cittadina e caratteristico porto turistico, Arbatax offre ai turisti che approdano in questa parte di Sardegna un ventaglio di possibilità per trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura o in totale relax in bellissime spiagge e località balneari. Basta prenotare la tratta traghetto da Genova ad Arbatax per raggiungere quella che è una delle zone più pittoresche della costa sarda.
Il nostro comparatore di traghetti per la Sardegna è il mezzo ideale per prenotare una nave per Arbatax da Genova in modo facile e veloce. Una volta compilati i campi richiesti, in un’unica schermata sarà possibile consultare gli orari e i prezzi dei traghetti, per scegliere i più vicini alle proprie necessità. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Genova Arbatax.
La compagnia Tirrenia copre la tratta Genova – Arbatax da luglio a settembre, con una frequenza di 2-3 partenze alla settimana. Il percorso viene effettuato in 15 ore e 30 minuti con scalo al porto di Olbia. Visti i tempi di percorrenza molto lunghi, la navigazione avviene in notturna con partenza dal porto di Genova alle ore 21:30.
I passeggeri che devono imbarcare la propria auto devono arrivare al porto di Genova almeno due ore prima l’orario di partenza del traghetto, per non perdere il diritto all’imbarco. L’auto sarà posizionata all’interno del garage della nave dal conducente, seguendo le istruzioni del personale della Compagnia. I veicoli imbarcati devono infatti essere lasciati chiusi, con la prima marcia innestata e con il freno di stazionamento azionato.
Per ogni passeggero è prevista la possibilità di portare a bordo del traghetto un bagaglio a mano. Gli animali sono ammessi a bordo della nave se muniti di biglietto e certificato medico valido.
Una delle compagnie che serve questa tratta, da Genova ad Arbatax, con i sui traghetti è Grimaldi Lines la compagnia navale per la Sardegna.
L’attuale flotta passeggeri Tirrenia, tra le più moderne del Mediterraneo, è composta da navi dagli alti standard di sicurezza e affidabilità. A bordo delle navi Tirrenia i passeggeri possono trovare: aree dedicate allo shopping, cabine per i passeggeri adibite ad ospitare anche gli animali domestici al seguito, l’aerea cinema, televisioni satellitari sia nelle aree comuni sia nelle suite, ristoranti in cui sono serviti piatti tipici regionali.
Le Rocce Rosse di Arbatax sono uno dei principali punti di attrazione di questa località costiera, intorno alla quale si aprono scogliere, spiagge suggestive, grotte e un mare cristallino che completa, con le sue molteplici sfumature, paesaggi paradisiaci. La natura circostante è caratterizzata dalla tipica vegetazione mediterranea, incontaminata da millenni e ricca di colori e profumi tutti da scoprire.