Tratta: CivitavecchiaArbatax
Un porto turistico, situato ai piedi del colorato paesino marinaresco e della collina di Bellavista, incastrato nelle scogliere di porfido rosso che emergono dal mare e che costituiscono uno scenario di incomparabile bellezza. Questo è quello che ti aspetterà dopo aver prenotato la tratta traghetto da Civitavecchia ad Arbatax.
Prenotare una nave per Arbatax da Civitavecchia è davvero semplice: non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del nostro comparatore online di traghetti per la Sardegna e consultare in un’unica schermata tutti gli orari e i prezzi dei traghetti, trovando l’offerta migliore per te. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Civitavecchia Arbatax.
Il tempo di navigazione che ti permetterà di raggiungere il porto di Arbatax è di circa 9 ore. La linea opera 2 volte a settimana in bassa stagione e tre volte a settimana in alta stagione, con partenza da Civitavecchia alle ore 20:00.
Se hai un’auto da imbarcare sappi che dovrai arrivare al molo di imbarco circa 2 ore prima al porto di Civitavecchia e seguire le indicazioni del personale di bordo. Il veicolo, infatti, dovrà essere lasciato con la prima marcia inserita e il freno a mano tirato.
Potrai lasciare il bagaglio in macchina oppure portarlo a bordo con te. Per quanto riguarda il bagaglio da imbarcare non vi sono limiti né in termini di numero, né di dimensioni.
Gli animali sono ammessi a bordo, ma dovranno essere muniti di titolo di viaggio e certificato medico per la navigazione.
Una delle compagnie che serve questa tratta, da Civitavecchia ad Arbatax, con i sui traghetti è Grimaldi Lines la compagnia navale per la Sardegna.
Tutte le navi veloci Grimaldi Lines che servono questa tratta sono dotate di cabine interne ed esterne, junior suite, poltrone e cabine per disabili, oltre a ristorante self service, ristorante a la carte, bar e caffetteria. Gli animali saranno sempre i benvenuti e sono ammessi in tutte le cabine previo acquisto del biglietto e del servizio pet in cabin.
Arbatax nasce come piccolo villaggio di pescatori. Le sue Rocce Rosse sono uno dei principali punti di attrazione di questa località costiera. La battigia è costituita in parte da ciottoli di granito e di porfido rosso e per il resto da scogliere, spiagge suggestive, grotte e un mare simile al cielo. Una natura incontaminata da millenni, dominata dai colori e dai profumi tipici della vegetazione mediterranea.