Tratta: BarcellonaPorto Torres
Il porto di Barcellona è il primo scalo della Catalogna e si trova a breve distanza dalla Rambla, facilmente raggiungibile da ogni angolo della città. Da qui la Sardegna è ben collegata grazie alla tratta traghetto da Barcellona a Porto Torres, che permette di arrivare sulla costa occidentale dell’isola italiana.
Prenotare i biglietti dei traghetti per Porto Torres con partenza dal porto di Barcellona è semplice e veloce grazie al nostro comparatore online che ti permetterà di prenotare online i traghetti per la Sardegna. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, in un’unica schermata sarà possibile consultare gli orari e le tariffe disponibili per le date selezionate. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Barcellona Porto Torres, contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130.
Il tempo necessario per raggiungere Porto Torres dal porto di Barcellona è di 13 ore. I collegamenti sono garantiti tutto l’anno sebbene vengano intensificati durante il periodo di alta stagione, dalla fine del mese di maggio all’inizio del mese di ottobre, per un totale di quattro corse giornaliere. Si consiglia di cercare le date e gli orari desiderati attraverso il servizio di prenotazioni online, vista la frequente possibilità di variazioni.
Nel caso in cui si desideri imbarcare la propria auto, la raccomandazione generale è di arrivare al check-in almeno due ore prima rispetto all’orario di partenza del traghetto, muniti di biglietto di viaggio e documento di identità valido. L’imbarco dell’auto verrà effettuato dal conducente seguendo le indicazioni del personale di bordo.
Ogni passeggero può portare con sé a bordo senza alcun supplemento, un bagaglio non registrato contenente solo oggetti personali. Il bagaglio per ogni passeggero che viaggia in poltrona, passaggio ponte o cabina, dovrà rispettare le seguenti dimensioni: 56x45x25 cm. In aggiunta, si può portare con sé anche un piccolo bagaglio della tipologia di una borsa o zaino, senza alcun supplemento. Il trasporto di ulteriori bagagli (a eccezione per le Linee in convenzione), è soggetto al pagamento di un supplemento tariffario, pari a € 10 per ciascun bagaglio, da corrispondere in fase di imbarco. Gli animali a bordo sono ben accetti, purché muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione (laddove richiesta) e certificato medico valido.
Nel caso in cui si desideri imbarcare la propria auto, la raccomandazione generale è di arrivare al check-in almeno due ore prima rispetto all’orario di partenza del traghetto, muniti di biglietto di viaggio e documento di identità valido. L’imbarco dell’auto verrà effettuato dal conducente seguendo le indicazioni del personale di bordo.
Ogni passeggero potrà portare con sé a bordo del traghetto un bagaglio delle dimensioni massime di 56x45x25 cm, insieme a un bagaglio di piccole dimensioni come una borsa o uno zaino. Per imbarcare ulteriori bagagli occorrerà pagare un supplemento di 10€ a pezzo, da corrispondersi al momento dell’imbarco.
Gli animali a bordo sono ben accetti, purché muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione (laddove richiesta) e certificato medico valido.
La compagnia che attualmente serve la tratta Barcellona Porto Torres è la Grimaldi Lines.
Le navi della Grimaldi Lines che coprono la tratta Barcellona Porto Torres sono ad alto comfort, pensate per rendere la traversata un momento di relax e divertimento. I viaggiatori possono scegliere tra poltrone, cabine interne ed esterne, junior e owner’s suite con tv, radio e frigobar. All’interno delle imbarcazioni si trovano anche delle caffetterie, due ristoranti (di cui uno con vista panoramica), un family burger, e non solo. Potrai fare shopping presso i negozi di bordo, o passare la serata in discoteca, ballando sulla pista dello Smaila’s Club, oppure giocando al casinò e alle slot machines. A bordo dell’imbarcazione troverai anche un’area bambini attrezzata, oltre a una sala conferenze per meeting e congressi.
Porto Torres è il punto di partenza ideale per visitare la costa occidentale della Sardegna, ricca tanto dal punto di vista naturalistico quanto storico. Bellissime spiagge come La Pelosa e le aree naturalistiche del Parco Nazionale dell’Asinara fanno da cornice ad un angolo di Sardegna dalle tradizioni antiche, tutte da scoprire. All’uscita dal porto turistico si apre, nella sua magnificenza, la Torre Aragonese, simbolo della città e baluardo difensivo di Porto Torres nel XVI secolo.