Pagamento e Prenotazioni TraghettiPer Sardegna

Come prenotare i traghetti per la Sardegna

Prenotare il tuo traghetto per la Sardegna è semplice e veloce grazie al nostro sistema di prenotazione online, sempre aggiornato in tempo reale con le disponibilità delle compagnie di navigazione.

Ti basta inserire:

  • La tratta desiderata;
  • La data del viaggio (anche andata e ritorno);
  • Il numero di passeggeri;
  • Il tipo e le dimensioni del veicolo, selezionando l’opzione “Ho un veicolo”.

Una volta cliccato su “Confronta prezzi”, potrai visualizzare tutte le opzioni disponibili e confrontare le tariffe delle diverse compagnie.

Seleziona la corsa che preferisci, clicca su “Avanti” e compila i dati richiesti per i passeggeri e l’eventuale veicolo.

Potrai anche aggiungere una polizza annullamento (disponibile per i cittadini italiani), per viaggiare ancora più sereni.

Dopo aver scelto la modalità di pagamento e di consegna dei biglietti, potrai confermare la prenotazione. Riceverai il tuo biglietto via e-mail entro pochi minuti oppure via posta, se hai selezionato questa opzione.

Scopri di più sulle modalità di consegna dei biglietti.

Come effettuare il pagamento su TraghettiPer

Per acquistare in tutta sicurezza il tuo biglietto verso la Sardegna, puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, online e offline. Tutte le transazioni online avvengono tramite server sicuro (protocollo HTTPS), gestito da operatori affidabili come Unicredit Pagonline, Poste Italiane e PayPal.

I dati della carta non vengono mai trasmessi a TraghettiPer: sono gestiti direttamente dai provider di pagamento tramite connessione sicura.

Metodi di pagamento online disponibili:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, PostePay);
  • App PostePay;
  • Satispay;
  • MyBank (bonifico immediato);
  • Bancoposta online;
  • PayPal;
  • Scalapay (in 3 rate, senza interessi);
  • BANCOMAT Pay®;
  • Google Pay;
  • Apple Pay.

Pagamenti sicuri con Visa e Mastercard

I circuiti Visa e Mastercard prevedono una password di sicurezza (Verified by Visa o Mastercard Secure Code), da attivare associando la carta al proprio numero cliente. Questo garantisce un ulteriore livello di protezione.

Pagamento con MyBank

Se scegli MyBank, verrai reindirizzato alla tua banca per concludere il bonifico online in pochi clic, in totale sicurezza.

Pagamento con PayPal o Bancoposta

Puoi pagare anche tramite conto PayPal o Bancoposta, sempre con massima protezione dei dati.

Pagamento offline

È possibile pagare anche con bonifico bancario o bollettino postale. Tuttavia, sconsigliamo queste modalità, poiché l’emissione dei biglietti avviene solo al ricevimento del pagamento e potrebbero verificarsi variazioni di prezzo o disponibilità nel frattempo.

Pagamento telefonico

In alternativa, puoi comunicarci telefonicamente i dati della tua carta di credito subito dopo aver selezionato la tratta: emetteremo subito il biglietto, riducendo i tempi e i rischi di variazioni.

Pagamento con Scalapay

Scalapay ti permette di prenotare subito il tuo traghetto per la Sardegna e pagare in 3 rate senza interessi: la prima al momento dell’acquisto, la seconda dopo un mese e la terza dopo due mesi. Riceverai promemoria automatici prima di ogni scadenza. In caso di annullamento, quanto già versato verrà rimborsato.

BANCOMAT Pay®

Con BANCOMAT Pay® puoi prenotare in tempo reale il tuo traghetto e pagare direttamente dal tuo smartphone, in modo semplice e veloce, senza inserire codici di accesso.

Google Pay e Apple Pay

Con Google Pay puoi utilizzare le carte collegate al tuo account Google e ricevere i biglietti direttamente nella tua agenda.
Con Apple Pay, puoi pagare direttamente dal tuo iPhone, Apple Watch, Mac o iPad, usando Safari.

Qualunque sia il tuo metodo di pagamento preferito, la tua prossima partenza per la Sardegna è a pochi clic da te.

Dicono di noi
Metodi di pagamento
Certificazioni