La Toscana è una splendida terra, non c’è che dire. E voi volete partire da questa regione per vederne un’altra, di splendida la terra: la Sardegna. Per questo vi occorre sapere quali sono, da dove partono e come prenotare i traghetti da Livorno alla Sardegna.
I traghetti dalla Toscana alla Sardegna partono dai due porti di Piombino e Livorno. Per la precisione, in entrambi i casi, dai due porti che abbiamo indicato partono i traghetti per Olbia e per Golfo Aranci. Anche la durata della traversata è grossomodo la stessa:
Per arrivare a Livorno in auto, bisogna prendere la A1 fino a Firenze e poi la strada di grande comunicazione (SGC) Firenze-Pisa-Livorno. In treno, si scende alla stazione di Livorno Centrale e da lì si prosegue in bus fino al porto.
In auto, si arriva a Piombino prendendo la via Aurelia. In treno, la stazione alla quale scendere è quella di Piombino Marittima, che si trova direttamente di fronte agli imbarchi dei traghetti. Per arrivarci in autobus, bisogna ricorrere alle compagnie private che assicurano il collegamento da Roma e da Milano.
Scelto da quale porto partire, se da Livorno o da Piombino? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo un posto su uno dei traghetti per la Sardegna. È facile, dovete soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online (lo trovate in questa pagina), compilare tutti i campi richiesti e attendere che i biglietti vi siano spediti direttamente via mail.
Una gran bella comodità che vi farà risparmiare non solo tempo ma anche denaro. E un’altra comodità è poter imbarcare un’auto sul traghetto: dovete soltanto selezionare l’apposita opzione “Ho un veicolo” nel form di prenotazione, specificando modello e dimensioni dell’auto (o della moto, o del camper).
Come abbiamo detto, risparmierete non solo tempo ma anche denaro. Per due ottimi motivi:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/youngrobv
5 Luglio 2024
News & Info
17 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia