Vivete nella Città Eterna e, per la vostra prossima vacanza, avete scelto di visitare, probabilmente per la prima volta, questa splendida isola. La primissima cosa di cui avete bisogno è sapere come prenotare i traghetti che vi permetteranno di arrivare da Roma in Sardegna: ecco tutte le informazioni da conoscere.
Il porto turistico (e anche commerciale) di Roma è quello di Civitavecchia da cui partono anche i traghetti per la Sardegna. Arrivare da Roma è semplicissimo: dovete soltanto prendere la A12 (Genova-Roma), uscire a Civitavecchia Sud e seguire le indicazioni per il porto. Il viaggio in auto dura circa un’ora e venti minuti.
Una volta giunti al porto in auto, potete:
Civitavecchia è, in assoluto, uno dei porti più importanti dove partono i traghetti per la Sardegna. In particolare, da questo porto è possibile raggiungere (con i relativi tempi di percorrenza):
Da Civitavecchia partono anche quelli che possono essere considerati i traghetti veloci per la Sardegna. Si tratta, in sostanza, di traghetti che, in determinate circostanze, riescono a viaggiare anche a trenta nodi, invece dei 21-22 nodi di media di un “viaggio standard”.
Ad esempio, durante il giorno i traghetti possono viaggiare a velocità più elevante, mentre di notte la velocità si riduce.
Come prenotare il vostro posto su uno dei traghetti che da Civitavecchia arrivano in Sardegna? Niente di più facile: dovete solo utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che potete trovare qui a fianco. Inseriti tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail, risparmiando non solo tempo ma anche denaro.
Inoltre, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e prenotare i biglietti sempre al prezzo più conveniente disponibile in quel determinato momento.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/130520849@N05
5 Luglio 2024
News & Info
17 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia