Sardegna: dove andare per divertirsi? Ecco le mete migliori

La Sardegna è una terra di meraviglie, capace di conquistare chiunque con le sue acque cristalline, le spiagge dorate e la vivace movida. Per i giovani, l’isola è un mix perfetto di divertimento, relax e avventura. Se ti stai chiedendo dove andare in Sardegna per divertirti, ecco una guida alle migliori destinazioni per i giovani della Sardegna.

Sardegna: dove andare per divertirsi? Ecco le mete migliori :

1. Costa Smeralda

Basta soltanto il nome a evocare jet set internazionale, rinomati locali alla moda, mondanità, serate in spiaggia e litorali da sogno. Detto in una sola parola: divertimento con la lettera maiuscola. Le tre località più gettonate della Costa Smeralda sono Porto Rotondo, Porto Cervo e Baja Sardinia.

Uno degli angoli più esclusivi dell’isola oggi è frequentato da tantissimi giovani che, indipendentemente dalla condizione economica, scelgono la Costa Smeralda per le loro vacanze all’insegna del divertimento. Inoltre, è possibile soggiornare nelle località vicine, come Palau, Cannigione e Golfo Aranci.

Porto Cervo mare

2. San Teodoro

Questo piccolo centro abitato si trova a circa sessanta chilometri da Olbia, mezz’ora di auto, sempre nella Sardegna del nord. San Teodoro è una delle località più amate dai giovani grazie al giusto mix di spiagge mozzafiato e notti indimenticabili. La spiaggia di La Cinta, con il suo mare turchese, è perfetta per trascorrere giornate tra relax e sport acquatici. Quando il sole cala, l’atmosfera si accende con beach party e serate nei locali che ospitano eventi con DJ internazionali.

3. Santa Teresa di Gallura

Si trova sulla costa settentrionale della Sardegna a pochissima distanza dalla Corsica. Santa Teresa di Gallura è celebre per le sue spiagge spettacolari. Tra le più famose, spicca Rena Bianca, una distesa di sabbia bianca finissima bagnata da acque turchesi, situata a pochi passi dal centro. Questa spiaggia è perfetta per trascorrere giornate di relax e offre servizi come noleggio lettini e bar sul mare. Ma oltre alle spiagge, ciò che rende questa cittadina famosa sono anche alcuni locali tra i più storici della movida sarda, conosciuti e apprezzati nel resto d’Italia.

Tramonto ad Alghero

4. Alghero

Situata sulla costa nord-occidentale, Alghero è perfetta per chi cerca un mix di relax, cultura e svago. Il centro storico, con le sue stradine acciottolate e i bar caratteristici, è il cuore della movida, mentre le spiagge circostanti, come Le Bombarde, sono ideali per trascorrere una giornata la mare. Da non perdere qui, le immersioni nella zona del promontorio di Capo Caccia e una passeggiata al tramonto lungo i bastioni. Per combinare mare e divertimento, Alghero è un ottimo punto di partenza per scoprire le spiagge della Sardegna nord-ovest e offre tanti locali di vario genere, in modo da venire incontro a tutti i gusti.

5. Villasimius

Qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Sardegna meridionale e già basterebbe come motivo per una vacanza. E per quanto riguarda il divertimento? Negli anni, Villasimius è diventata un autentico punto di riferimento tra chi vuole divertirsi: dalle grandi spiagge, perfettamente attrezzate, si passa ai numerosi locali che animano il centro abitato. Villasimius si trova a cinquanta chilometri di Cagliari e anche il capoluogo sardo offre svariate occasioni di divertimento.

Queste sono le destinazioni ideali per una vacanza all’insegna del divertimento. Adesso, non ti resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per la Sardegna e prepararti a vivere momenti unici e indimenticabili su questa isola mediterranea.

Spiagge di Villasimius

Photo credits: 

Winkelbohrer, Flickr

Diana Robinson Flickr

dronepicr, Wikimedia

 

Articoli correlati

19 Agosto 2024

Cosa Fare

I migliori siti archeologici della Sardegna

12 Luglio 2024

Cosa Fare

Sardegna in mountain bike: gli itinerari più belli

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Tra vento e onde: le migliori località della Sardegna per praticare il windsurf

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni