Scegliere di viaggiare di notte è l’ideale per non perdere una giornata della propria vacanza, soprattutto se il viaggio durerà parecchie ore. Se ti stai chiedendo come dormire su un traghetto per la Sardegna, sei nel posto giusto!
In base al tipo di posto che prenoterai tramite il nostro comparatore online, potranno verificarsi tre situazioni diverse e per ognuna delle quali ci sono degli specifici consigli da seguire.
Se per il tuo prossimo viaggio in traghetto verso la Sardegna decidi di prenotare una cabina, avrai a tua disposizione una camera, dotata di uno o più letti, dove potrai dormire per tutta la durata del viaggio, così da essere perfettamente riposato all’arrivo sull’isola.
In particolare, ti consigliamo di prenotare una cabina:
Le cabine possono essere interne o esterne, cioè senza oblò o con oblò, e essere dotate di 2 0 4 posti letto, sebbene possano essere acquistate anche con 1 o 3 letti, a seconda delle esigenze. Se desideri una soluzione luxury, alcuni traghetti mettono a disposizione anche delle suite. Le suite sono dotate di letto matrimoniale o letti bassi e possono avere al loro interno anche un divano che all’occorrenza viene utilizzato come 3 o 4 posto letto. Più spaziose delle cabine, le suite sono dotate anche tv e minibar.
Le poltrone, situate in apposite sale dotate possono essere prenotate. Prenotando una poltrona, sarai sicuro di avere un posto dove poterti sedere per tutta la durata del viaggio. Con un po’ di spirito di adattamento, su queste poltrone potrai anche riuscire a dormire per qualche ora. A seconda della compagnia di navigazione, le poltrone potrebbero essere rigide (simili a quelle dei treni) o imbottite (quindi molto più comode). La poltrona è il giusto compromesso tra cabina e passaggio ponte: più economica della cabina e più comoda del passaggio ponte.
Prenotando questo posto, avrai la possibilità di trascorrere il viaggio nelle aree comuni del traghetto, sia sui ponti esterni che su quelli interni, accomodandoti su panchine, sedie, poltrone (non numerate) e divanetti predisposti a tal servizio. Dormire sul passaggio ponte, richiede un forte spirito di adattamento; in sostanza non rappresenta la soluzione più confortevole se si viaggia per diverse ore. In questo caso, infatti, sarebbe preferibile prenotare una cabina.
Infine, se hai intenzione di portare con te la tua auto e ti stai chiedendo se si può dormire in macchina sul traghetto, la riposta è no. Se invece viaggi con camper o roulotte, la risposta è affermativa. Su alcuni traghetti per la Sardegna è possibile prenotare il servizio di camping on board che consente il pernotto all’interno del proprio veicolo. Per aver maggiori informazioni, puoi contattare il nostro servizio clienti allo 0565 960130, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20.
Photo credits
Robin Ulrich, Unsplash
Meg Sanchez, Unsplash
Simon Lund, Unsplash
5 Luglio 2024
News & Info
17 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia