Come arrivare in Sardegna in traghetto: 3 cose da sapere per prenotare il viaggio

La Sardegna è una delle mete più affascinanti del Mediterraneo, e probabilmente sarà la tua prossima destinazione. Prima di immergerti nella pianificazione della tua vacanza, ti sarà utile conoscere tutti i dettagli su come arrivare in Sardegna. Uno dei modi migliori è arrivare in Sardegna è in traghetto, che ti permette di portare con te il veicolo e vivere l’esperienza in modo comodo e rilassante. Ecco una guida completa per raggiungere la Sardegna in nave e partire al meglio.

sardegna, scogliera

1. Come arrivare in Sardegna in traghetto i porti di partenza

I collegamenti marittimi per la Sardegna partono da alcuni dei porti principali d’Italia, offrendo diverse opzioni in termini di orari e tratte. tra cui scegliere. I porti di partenza più frequentati per i traghetti per la Sardegna includono:

Da ognuno di questi porti, le partenze sono distribuite lungo l’arco della giornata, consentendoti di scegliere l’orario che meglio si adatta alle tue esigenze. I tempi di percorrenza variano in base sia al porto di partenza che al porto di arrivo in Sardegna.

2. Come prenotare il traghetto per la Sardegna

La prenotazione del traghetto per la Sardegna è semplice e veloce, grazie al comparatore online di TraghettiPer. Per arrivare in Sardegna in traghetto o in nave veloce, ti basterà inserire alcune informazioni come il numero ed età dei passeggeri, data di partenza e ritorno, porto di partenza e porto di arrivo. Il sistema ti mostrerà tutte le opzioni disponibili, consentendoti di comparare rapidamente le offerte delle varie compagnie.

Una volta scelta la tua opzione, riceverai i biglietti direttamente via email, risparmiando tempo e denaro. Se desideri imbarcare un veicolo, spunta l’apposita opzione e specifica il tipo, modello e dimensioni. In questo modo potrai avere il tuo mezzo con te, per esplorare l’isola in totale libertà.

3. Dove sbarcare in Sardegna: quali sono i porti di arrivo

Quando si tratta di porti Sardegna, hai diverse opzioni in base alla tua destinazione finale. I porti principali per arrivare in Sardegna sono:

  • Porto di Olbia: ideale per chi vuole esplorare la Costa Smeralda e il nord-est dell’isola.
  • Porto di Cagliari: perfetto per chi intende visitare il sud della Sardegna, tra città storiche e spiagge incantevoli.
  • Porto di Arbatax: una scelta ottimale per chi desidera esplorare la costa orientale.
  • Porto di Golfo Aranci: un’alternativa a Olbia, sempre sulla costa nord-orientale.
  • Porto di Porto Torres: strategico per visitare la zona nord-ovest e località come Alghero e Stintino.
  • Porto di Santa Teresa di Gallura: un punto di arrivo perfetto per chi ama il nord della Sardegna, vicino all’arcipelago della Maddalena.

Una volta giunto a destinazione,  non ti resta che iniziare la tua vacanza, scoprendo le località più belle, tra borghi caratteristici e spiagge da sogno.

Photo credits:

Lachezara Parvanova, Unsplash

Branislav Knappek, Unsplash

Fadi Al Shami, Unsplash

Articoli correlati

23 Settembre 2024

Guide

Viaggio alla scoperta di Cagliari

5 Agosto 2024

Guide

Guida ad Alghero: ecco come arrivare, cosa fare e cosa vedere

19 Giugno 2024

Guide

Sardegna, l’isola incantevole dal cuore selvaggio

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni